Policy Gruppi

Prenotazioni
All’atto dell’iscrizione al viaggio di gruppo, l’interessato dovrà comunicare il proprio Nome e Cognome come da documento di identità, un recapito telefonico cellulare, e i relativi dati fiscali al fine di emettere ricevuta di pagamento (indirizzo di residenza, codice fiscale). Nessuna responsabilità verrà attribuita all’organizzatore in caso di impossibilità ad effettuare il viaggio per dati errati o incompleti (eventuali costi extra dovuti alle modifiche necessarie saranno attribuite al passeggero).

Pagamenti
All’atto dell’iscrizione sarà richiesto il saldo completo per i viaggi in giornata, invece un acconto pari ad almeno il 30% del valore del viaggio per le proposte di 2 o più giorni. Il saldo finale sarà dovuto al più tardi 30 giorni prima della partenza. I pagamenti potranno essere effettuati in contanti, carta di credito (anche via web), bonifico bancario.

Foglio notizie
A viaggio confermato, ed entro 3 giorni prima della partenza, riceverete il “Foglio Notizie” che costituisce il documento riepilogativo del viaggio acquistato. Troverete indicati data, luogo di ritrovo e orario della partenza, documenti di identità richiesti, i recapiti dell’accompagnatore, i dettagli riguardanti alberghi, ristoranti e visite.

Assicurazioni di viaggio
Tutti i viaggi proposti includono la polizza assicurativa medico bagaglio globy gruppi Alliaz Global Assistance. Tale polizza fornisce la copertura medica durante i giorni di viaggio e la protezione per furto o danneggiamento del bagaglio. Le condizioni e il fascicolo informativo sono da richiedere direttamente alla nostra agenza. Il passeggero ha sempre la facoltà di acquistare anche una polizza annullamento a copertura di eventuali penali da versare a causa della rinuncia al viaggio per motivi documentabili. Condizioni e costi da richiedere all’agenzia.

Minori non accompagnati
Per i minori di 14 anni che viaggiano non accompagnati dai genitori, occorre avere una dichiarazione di accompagnamento. Si consiglia di contattatare la questura di competenza e visionare le informazioni presenti sul sito www.viaggiaresicuri.it.

Policy annullamento
Di seguito riportiamo la policy di annullamento standard applicabile a tutti i viaggi di gruppo proposti.

VIAGGI IN BUS IN GIORNATA

Le penali verranno applicate a partire da 15 giorni prima della data del viaggio

  • da 15 gg a 09 gg: 50 % quota di partecipazione
  • da 08 gg a 04 gg: 80 % quota di partecipazione
  • dal 3° gg, no show: 100% quota di partecipazione

VIAGGI IN BUS DI MINIMO 2 GIORNI

Le penali verranno applicate a partire da 40 giorni prima della data del viaggio

  • da 40 gg a 31 gg: 10 % quota di partecipazione
  • da 30 gg a 21 gg: 30 % quota di partecipazione
  • da 20 gg a 11 gg: 50 % quota di partecipazione
  • da 10 gg a 06 gg: 80 % quota di partecipazione
  • dal 5° gg, no show, rientro anticipato: 100% quota di partecipazione

VIAGGI IN AEREO

Le penali verranno applicate a partire da 60 giorni prima della data del viaggio

  • da 60 gg a 51 gg: 10 % quota di partecipazione
  • da 50 gg a 31 gg: 30 % quota di partecipazione
  • da 30 gg a 21 gg: 50 % quota di partecipazione
  • da 20 gg a 11 gg: 80 % quota di partecipazione
  • dal 10° gg, no show, rientro anticipato: 100% quota di partecipazione

Per i viaggi che prevedono volato low cost, verrà applicata la penale sopra indicata alla quota land, sommata al costo del biglietto aereo non rimborsabile