Monet & Banksy – 07 Novembre 2020

Sabato 07 Novembre 2020

Claude Monet, The Immersive Experience

Il piacere di scoprire un nuovo modo di osservare il mondo e la natura; l’immersionetotale nel cuore pulsante dell’arte di Claude Monet. La mostra multimediale rende omaggio al principale fondatore oltre che più coerente e prolifico esponente del movimento impressionista. Il pittore che ha contribuito a cambiare la storia dell’arte attraverso un nuovo approccio verso l’esterno, cogliendo e rendendo eterno quel momento irripetibile di vita che passa veloce, quell’attimo da cogliere che viene fissato nella sua interezza e nella sua bellezza.

Banksy, Unknow Street Art Exhibition

La STREET ART: amata o criticata, adorata o demonizzata, ma comunque sempre presente nelle nostre città. La Street Art che oggi è ovunque intorno a noi e viaggia – coloratissima e ammonitrice, poetica o spietatamente tranchant – sui muri delle case, sulle facciate delle fabbriche dismesse, sui treni rottamati e sulle serrande abbassate. La Street Art che ci colpisce con le sue immagini ogni giorno, ormai del tutto sdoganata come vera e propria forma d’arte, alla conquista assoluta dei Musei di Arte Contemporanea, delle Gallerie più prestigiose e delle Collezioni d’Arte private. La Street Art dalle mutevoli forme e dai tanti artisti, spesso celati dell’anonimato di improbabili e misteriosi pseudonimi. Uno su tutti: BANKSY.

Due mostre da non perdere allestite presso il Teatro degli Arcimboldi di Milano! Monet è una experience tecnologica coinvolgente ed estremamente emozionante; la mostra sulla street art, che vede Banksy ancora protagonista, non mancherà di fa discutere!

Partenza ore 14.15 da Lurate Caccivio, 14.30 Olgiate Comasco, rientro previsto in prima serata

 

Clicca il link qui sotto per visualizzare i dettagli